Home STARBENE / GUSTO La Buonerìa si rinnova e diventa il più grande polo italiano della...

La Buonerìa si rinnova e diventa il più grande polo italiano della pizza

Redazione
780
0

Ieri sera la Buonerìa, la pizzeria dove si mangia la vera pizza napoletana, pardon verace, ha inaugurato l’area all’aperto di circa 4500 metri quadrati. Un’ulteriore, importante riqualificazione del parco della Cascine, dove si trova il locale in via Fosso Macinante, per vivere un’estate al fresco nel polmone verde di Firenze. Una riqualificazione urbana, che ha sottratto lo spazio al degrado, era già iniziata nel marzo scorso con l’apertura del locale.

I forni per la pizza alla Buoneria
I forni per la pizza alla Buonerìa

Adesso, con sei forni disseminati in tutta l’area, la Buonerìa diventa il più grande polo italiano della pizza, una sorta di “tempio” dove fino a metà settembre sarà possibile assaggiare ogni tipo di variante del più apprezzato piatto made in Italy:  dalla pizza napoletana – già cavallo di battaglia del locale grazie ai maestri dell’accademia del guru don Antonio Starita – a quella romana, più bassa e croccante; da quella a “pala” alla pizza fritta, fino agli impasti realizzati con farine integrali e biologiche.  

Uno spazio da vivere a 360 gradi con circa 900 posti a sedere, tra tavolini, terrazza lounge per gli aperitivi e beer garden con sottofondo musicale. Una luogo che richiama da vicino l’atmosfera informale e autentica delle “piazzette” dei paesi dell’Italia meridionale. Accanto ai forni a legna Valoriani ci sarà spazio per una serie di postazioni street food su due ruote, con speciali biciclette in vetroresina dedicate ai fritti della tradizione napoletana.

“Abbiamo voluto trasformare la Buonerìa in una sorta di accademia della pizza – spiegano Paul Vincent Piccinno e Valentina di Gioia, capofila dell’operazione – perché crediamo che anche nel campo della pizza la diversità di gusti e preferenze debba potersi tradurre nella massima libertà di scelta. In questo senso, la collaborazione con partner come don Antonio Starita o Valoriani fa sì che ogni singola pizza sfornata rappresenti il massimo livello di qualità che una pizza possa offrire”.

Inoltre la Buonerìa d’estate ospita la prima postazione italiana mobile dei Magnum Algida personalizzabili: si tratta del debutto di una serie di dieci “chioschi” dove creare ad hoc il proprio gelato.

BUONERIA 3

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui