Home Senza categoria Sand Volley 4×4. La Savino Del Bene Volley ci riprova

Sand Volley 4×4. La Savino Del Bene Volley ci riprova

400
0

La Savino Del Bene ha presentato la squadra di sand volley, che dovrà difendere lo scudetto conquistato nella passata stagione a Lignano Sabbiadoro. Missione difficile, ma non impossibile: anche quest’anno il roster sarà competitivo e pronto a sfidare le big del 4 x 4 al Samsung Lega Volley Summer Tour 2017 che si svolgerà nei fine settimana del mese di Luglio.

Queste le tappe che vedranno protagoniste le ragazze di Scandicci:

8 – 9 Luglio, Pesaro – COPPA ITALIA

14-15 Luglio, Riccione – ALL STAR GAME

22-23 Luglio, Cesenatico – SUPERCOPPA

29-30 Luglio, Lignano Sabbiadoro – CAMPIONATO ITALIANO

Agli ordini dell’head coach Stefano Sassi e del vice allenatore Gastone Bettarini scenderanno sulle spiagge più belle d’Italia le “veterane” Enrica Merlo e Giulia Carraro, reduci dalla vittoriosa estate 2016 quando Scandicci si è aggiudicata lo Scudetto e la Supercoppa italiana; assieme ai nuovi innesti Giulia Pascucci, Alessia Fiesoli e l’atleta olimpionica di beach volley Greta Cicolari.

” Il 4×4 è molto piacevole da guardare, come la pallavolo indoor – ha detto il Patron Paolo Nocentini –  E’ disputato in un momento dove gli altri sport non sono sotto i riflettori quindi sappiamo di avere anche la visibilità che merita questa disciplina. Nella passata stagione siamo riusciti a vincere due delle quattro tappe e questo anno cercheremo di ripeterci, anche se non sarà facile”

“Non so se saremo in grado di ripetere l’exploit dello scorso anno, quando eravamo le new entry ed abbiamo stupito tutti, ma ci proveremo – ha commentato Il direttore sportivo Toccafondi –  La squadra è molto competitiva, ma anche gli avversari si sono rafforzati molto, quindi sarà un’estate tutta da vivere.”

“La pallavolo dopo tanti anni, grazie alla Savino Del Bene Volley, è tornata prepotentemente alla ribalta a Scandicci – ha spiegato L’assessore Andrea Anichini –   Anche il beach volley, come la pallavolo indoor, sta sfruttando al meglio il movimento portato avanti dalla Savino Del Bene Volley e per questo devo ringraziare il Patron Nocentini per l’impegno che ci sta mettendo. Il futuro per la pallavolo a Scandicci è roseo perché vedo che il progetto sostenuto dalla Savino Del Bene Volley è lungimirante, quindi sono sicuro che Scandicci avrà modo di togliersi grandi soddisfazioni.”

Tra le protagoniste del sand, la prima a prendere la parola è la new entry Giulia Pascucci: “Non sono una veterana di questo sport, ma non sono nemmeno alla prima esperienza col sand volley avendo già disputato due edizioni del Lega Volley Summer Tour con Casalmaggiore. Quest’anno ho sposato il progetto della Savino Del Bene Scandicci e sono molto contenta di questa mia scelta.”

: ” Il primo è sicuramente il più semplice, non avevamo pressioni sulle spalle e siamo riuscite a superarci – ha detto Giulia Carraro – Quest’anno arriveremo nelle arene italiane con gli occhi puntati addosso e dovremo essere brave a ripeterci! Anche quest’anno siamo una squadra molto forte e sono sicura che ci divertiremo. ”

Infine anche Enrica Merlo ha voluto dire la sua: “Cercheremo di vincere il più possibile! Questa la considero sempre una grande occasione per divertirci e giocare allo sport più bello del mondo sulla spiaggia e sotto il sole… non saprei cosa volere di più! L’estate scorsa abbiamo vinto tanto divertendoci, spero che anche in questa occasione possano arrivare i risultati.”

“La squadra è competitiva – ha concluso il coach Stefano Sassi –  obiettivamente migliorare il risultato dello scorso anno sembra proibitivo, ma non ho mai visto nessuno scendere in campo per perdere quindi in tutte e quattro le tappe scenderemo in campo con un solo obiettivo ben fissato in mente.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here