Home STARBENE / GUSTO BIAF, oltre 700 ospiti illustri al gala dinner firmato Harry’s Bar Firenze

BIAF, oltre 700 ospiti illustri al gala dinner firmato Harry’s Bar Firenze

136
0
BIENNALE ANTIQUARIATO 2017, Cena di Gala a Palazzo Corsini i, foto Gianluca Moggi/NEW PRESS PHOTO

Di Elisabetta Failla

BIENNALE ANTIQUARIATO 2017, Cena di Gala a Palazzo Corsini
BIENNALE ANTIQUARIATO 2017, Cena di Gala a Palazzo Corsini

Oltre 700 ospiti illustri hanno partecipato al gala dinner, che si è tenuto giovedì 21 settembre a Palazzo Corsini. Tra questi la Vicesindaca di Firenze Cristina Giachi, l’artista Urs Fischer, la Direttrice generale per l’Archeologia, le Belle Arti e il Paesaggio del MiBACT Caterina Bon Valsassina, il Direttore del Polo Museale della Toscana Stefano Casciu, il Direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike Schmitd, il Direttore della Galleria dell’Accademia Cecilie Hollberg, il Direttore di Palazzo Strozzi Arturo Galansino, il Direttore della Galleria Borghese di Roma Anna Coliva, il Vicedirettore dell’Accademia di Belle Arti di Brera Alessandra Quarto, il Presidente di Toscana Aeroporti Marco Carrai, il Presidente di Confindustria Firenze Luigi Salvadori, il curatore e critico d’arte Francesco Bonami, Wanny Di Filippo, Vittorio e Bona Frescobaldi, Corrado e Giovanna Fratini, Maria Vittoria Rimbotti, Filippo e Giorgiana Corsini, Silvia Orsi Bertolini.

Il menù della serata è stato ideato da Harry’s Bar Firenze e prevedeva: risotto alle erbe fini aromatiche, arrosto di vitello con emulsione di olio d’oliva al rosmarino, caponata medicea, zucchine alla menta, patate “sassi”, torta di mele con gelato all’olio Evo e salsa alla vaniglia. In abbinamento i vini i offerti da Antinori.

BIENNALE ANTIQUARIATO 2017, un momento dello spettacolo pirotecnico
BIENNALE ANTIQUARIATO 2017, un momento dello spettacolo pirotecnico

La serata, curata da Matteo Corvino e Warly Tomei, si è conclusa con uno spettacolo pirotecnico sulla terrazza di Palazzo Corsini.

Domani, sabato 23 settembre, alle 10.30 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio si terrà la cerimonia inaugurale della trentesima edizione della Biennale Internazionale dell’Antiquariato di Firenzealla presenza del Sindaco di Firenze Dario Nardelladel Segretario Generale di BIAF Fabrizio Moretti e dell’artista Urs Fischer. A seguire il taglio del nastro a Palazzo Corsini, impreziosito dal nuovo allestimento a cura del designer Matteo Corvino,

Saranno visibili anche l’opera del fotografo Mimmo Jodice Alba Fucens, scelta per la copertina della nuova rivista BIAF Magazine, realizzata da Gruppo Editoriale e distribuita a tutti i visitatori; le opere della collezione d’arte della Fondazione CR Firenze riunite nella mostra “Inaspettate ‘delizie’ in un’alcova. Dalla Collezione d’Arte della Fondazione CR Firenze”; la video installazione “La fabbrica della bellezza. La manifattura Ginori e il suo popolo” di Matilde Gagliardo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here