Home DOVE ANDARE Una finestra sul Giappone: al via il corso interculturale

Una finestra sul Giappone: al via il corso interculturale

316
0

Ancora due settimane di tempo per iscriversi al corso interculturale “Una finestra sul Giappone: l’inizio di un viaggio per scoprire il fascino della sua cultura”, promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco e dall’Istituto Internazionale Life Beyond Tourism.

Sotto la guida di Francesco Civita, massimo esperto e studioso del Giappone da decenni, gli incontri porteranno i partecipanti ad approfondire la loro conoscenza della società e la famiglia nel Giappone attuale e nella storia, a conoscere i Samurai e il loro Bushidō, ad esplorare il ruolo della donna giapponese, sempre in perfetto equilibrio tra forza e pazienza. Le lezioni saranno supportate da dibattiti, presentazioni, filmati e racconti di un Giappone “reale”, vissuto in prima persona dal docente e dal suo mentore Fosco Maraini.

Il corso, di carattere non accademico e destinato a chiunque voglia avvicinarsi a questa straordinaria cultura, si aprirà il prossimo 28 novembre 2017 e si terrà ogni martedì e giovedì dalle 17.00 alle 19.00 in Palazzo Coppini (via del Giglio 10, Firenze), sede del Museo Fondazione Del Bianco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here