Home DOVE ANDARE Una finestra sul Giappone: al via il corso interculturale

Una finestra sul Giappone: al via il corso interculturale

Avatar
405
0

Ancora due settimane di tempo per iscriversi al corso interculturale “Una finestra sul Giappone: l’inizio di un viaggio per scoprire il fascino della sua cultura”, promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco e dall’Istituto Internazionale Life Beyond Tourism.

Sotto la guida di Francesco Civita, massimo esperto e studioso del Giappone da decenni, gli incontri porteranno i partecipanti ad approfondire la loro conoscenza della società e la famiglia nel Giappone attuale e nella storia, a conoscere i Samurai e il loro Bushidō, ad esplorare il ruolo della donna giapponese, sempre in perfetto equilibrio tra forza e pazienza. Le lezioni saranno supportate da dibattiti, presentazioni, filmati e racconti di un Giappone “reale”, vissuto in prima persona dal docente e dal suo mentore Fosco Maraini.

Il corso, di carattere non accademico e destinato a chiunque voglia avvicinarsi a questa straordinaria cultura, si aprirà il prossimo 28 novembre 2017 e si terrà ogni martedì e giovedì dalle 17.00 alle 19.00 in Palazzo Coppini (via del Giglio 10, Firenze), sede del Museo Fondazione Del Bianco.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui