Home DOVE ANDARE Via Serragli tubo rotto. "Nardella aveva annunciato l'inizio dei lavori ad aprile...

Via Serragli tubo rotto. "Nardella aveva annunciato l'inizio dei lavori ad aprile 2015"

346
0

“Un’amministrazione comunale poco seria, che non rispetta i propri annunci”. Non usa mezzi termini Miriam Amato, consigliera di Alternativa Libera, per denunciare la situazione di via de Serragli: “Il sindaco Nardella aveva annunciato l’inizio dei lavori a primavera 2015. Dopo anni di disagi, i residenti stanno ancora attendendo”.
MIRIAM_AMATO“La situazione della strada – denuncia la consigliera di Alternativa Libera – è sempre più critica, ogni volta che piove. Le case e i fondi commerciali si allagano, mentre il passaggio delle auto e soprattutto dei mezzi pesanti ha danneggiato le tubature dell’acqua. In molti appartamenti sono presenti crepe o intonaco lesionato. Nella zona vivono molte persone anziane, che devono fare  i conti con enormi disagi, così come chi transita nella via, considerato che l’asfalto è in condizione pietose”.
“Nardella, nella seduta del Consiglio comunale del 24 ottobre 2014 annunciò che il rifacimento di via de Serragli sarebbe iniziato ad aprile 2015 e ultimato, sottoservizi compresi, entro quell’anno. Annunci che seguivano ad altri analoghi fatti dall’ex sindaco Renzi. A tre anni di distanza c’è un progetto esecutivo ma i lavori sono slittati alla primavera del 2018. Da marzo la commissione competente sta valutando le offerte, ad oggi non si sa nulla – conclude Amato – la città attende ancora ma la pazienza per le promesse non mantenute è finita”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here