Home STARBENE / GUSTO Ad Artimino una cena a 10 mani con gli chef vincitori del...

Ad Artimino una cena a 10 mani con gli chef vincitori del Best Plate Challenge

Redazione
708
0

Una cena a 10 mani per celebrare il successo degli chef toscani al “Best Plate Challenge” organizzato dalla World Gourmet Society. Lo scorso novembre ben sei cuochi arrivarono alla finale mondiale a Montecarlo – con il pastry chef viareggino Gabriele Vannucci che ottenne la vittoria – e adesso si ritrovato alla Tenuta di Artimino per festeggiare e lanciare l’edizione 2018 della competizione.

L’appuntamento è per lunedì 19 marzo, a partire dalle 20 alla Villa “La Ferdinanda” della tenuta medicea, dove si ritroveranno l’executive chef padrona di casa Michela Bottasso e gli chef Gabriele Andreoni (Gurdulù), Andrea Perini (Al 588), Filippo Saporito (La leggenda dei frati) e Gabriele Vannucci, ognuno dei quali preparerà un piatto.

L’antipasto sarà curato da Michela Bottasso che delizierà i presenti con una tartare di Fassona piemontese al Balsamico del Duca, maionese alla salvia, crema di rafano e salsa romesco, mentre i primi saranno preparati da Filippo Saporito, risotto con topinambour, scalogni e limone, e da Andrea Perini, tortellini ripieni di fagiano, con brodo di thè, verdurine croccanti e olio Dievole, mentre Gabriele Andreoni penserà al secondo, Fiore amaro. Per l’occasione, il pastry chef vincitore riproporrà la Foresta Nera con cui ha trionfato a Montecarlo.

Alla cena parteciperà anche Armando Cristofori, ambasciatore globale della World Gourmet Society, che illustrerà l’edizione 2018 della competizione.

La cena sarà preceduta da un aperitivo alla villa medicea di Artimino, e dalla proiezione del cortometraggio “Road to Montecarlo” di Gilberto Bertini e Alessandro Fino, che racconta il viaggio di alcuni degli chef finalisti da Firenze al principato di Monaco.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui