Si è conclusa la Florence Cocktail Week con il Contest Finale. In Sala Vanni la giuria di esperti del settore composta dal giornalista Federico De Cesare Viola e i bartender Lucia Montanelli, Philip Bischoff e Daniele Gentili, ha decretato i vincitori per la categoria Giovane Talento e Professionisti.

Per la categoria Professionisti è stato Lorenzo Aiosa del The Cloister Bar Belmond Hotel Villa San Michele ad aggiudicarsi il titolo di Bartender Florence Cocktail Week 2018 alzando la coppa in argento firmata Brandimarte. A portarlo alla vittoria è stato il suo suo Orient Express Punch – il signature cocktail FCW18 con Willet Pot Still Reserve Bourbon, Mandarino Liquore Varnelli, Granita agli Agrumi Homemade, Leonia Brut Pomino doc 2014 Marchesi Frescobaldi e una Meringa di Delizia alla Cannella Varnelli. Sul podio anche Edoardo Sandri dell’Atrium Bar Four Seansons Hotel e Luca Picchi del Gilli 1733.
“Una vittoria totalmente inaspettata – ha commentato Lorenzo Aiosa alla fine della competizione – speravo di fare una buona gara ma questo va oltre ogni mia previsione. E la felicità ora è ancora più grande!”

Ad aggiudicarsi la coppa per Giovane Talento è stato Vieri Palanti dell’IPSSEOA Bernardo Buontalenti con il suo Rosalin, un after dinner con Liquore alla Rosa Homemade e Vodka che ha conquistato la giuria.
“ Ḕ stata Un’edizione stimolante, divertente e impegnativa – hanno concluso gli organizzatori Paola Mencarelli e Lorenzo Nigro – che ci ha fatto crescere e che ci porta ad affrontare il 2019 con la consapevolezza e la determinazione di voler alzare sempre di più il livello”