Home MAGAZINE Fluidamente, le iniziative della settimana al River Urban Beach

Fluidamente, le iniziative della settimana al River Urban Beach

Redazione
765
0

Dopo il grande successo di pubblico della scorsa settimana, il programma culturale del River Urban Beach entra nel vivo dell’estate fiorentina 2018 e si arricchisce di altri numerosi appuntamenti artistici e sociali, tra cui due eventi esclusivi a scopo benefico.

Lunedì 9 luglio ore 21.00 grande serata di musica con Nuovo Cinema Duke Ellington uno spettacolo cinematografico con musica dal vivo eseguita dall’orchestra jazz OsmannGold. Uno spettacolo che celebra il grande jazzista Duke Ellington, considerato uno dei massimi compositori del ‘900, in cui saranno proiettati due cortometraggi più una scena di un film che vedono protagonista assoluto Duke Ellington e la sua orchestra. L’intento è quello di ricreare l’atmosfera che si respirava nello storico locale di Harlem, il “Cotton Club”, dove Ellington si esibiva con grande successo sul finire degli anni ’20. 

Martedì 10 luglio alle ore 21.00 il duo “Candreva”, accompagnerà il pubblico della Terrazza Marasco con un sound melodico e cantautoriale. Mercoledì 11 luglio ore 19.30 spazio allo sport con la semifinale dei mondiali di calcio, seguirà il dj set di Marco Ferrucci, mentre giovedì 12 luglio è la volta di Raccont’Arno (ore 19.00 Terrazza Marasco) con il quarto incontro della rassegna di Luca Giannelli che incontra il maestro Luca Alinari. Dalle 21.00 tutti in spiaggia e largo alla solidarietà, con la cena benefica organizzata dalla Onlus Amicodivalerio.org, Associazione amica dell’Ospedale pediatrico Meyer per una raccolta fondi a sostegno della ricerca. 

Venerdi 13 luglio dalle ore 19.30 aperitivo e dj set, mentre  sabato 14 luglio alle 21.00 il grande appuntamento dell’estate fiorentina 2018, ossia la partita di calcio storica in riva all’Arno tra le vecchie glorie e una selezione dei vigili del fuoco. Un evento nell’evento a favore dell’Associazione Italiana lotta alla leucemia, linfomi e mieloma che vedrà in campo personaggi simbolo del calcio storico. Domenica 15 ore 17.00 appuntamento sotto l’ombrellone per la finale dei mondiali di calcio.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui