Home FOCUS I Nas chiudono cinque esercizi di ristorazione del centro per gravi...

I Nas chiudono cinque esercizi di ristorazione del centro per gravi carenze igienico sanitarie

admin
652
0

Nelle ultime due settimane, i controlli dei Carabinieri del Nas di Firenze per la sicurezza e l’igiene degli alimenti negli esercizi di ristorazione del centro cittadino hanno portato alla chiusura di 5 locali, sia italiani che etnici, siti in via Cimatori, via Alamanni, via del Gelsomino, piazza della Stazione e Viuzzo delle Case Nuove. 

Nel corso delle ispezioni venivano accertate gravi carenze igienico-sanitarie: sporcizia diffusa, promiscuità tra materie prime alimentari e non, alimenti poggiati sui pavimenti. Venivano inoltre accertate carenze strutturali: pavimentazione scheggiata con ristagno di acqua in più punti, guarnizioni di frigoriferi rotte, spogliatoi in disordine, accesso ai bagni ostruito da materiali di pulizia. In un ristorante ed in una pasticceria veniva altresì rilevato l’omesso monitoraggio degli infestanti con presenza, rispettivamente, di numerose blatte (sia vive che morte) e di escrementi di roditori. 
Nel corso dei controlli si procedeva al sequestro amministrativo di circa 20 chili di prodotti carnei ed ittici, contenuti in buste anonime, prive di etichetta e sulla cui origine (tracciabilità) non vi era alcuna informazione. 
Infine venivano contestate sanzioni amministrative per una cifra complessiva di oltre 13 mila euro 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui