Home MAGAZINE Pratofutura, scambio degli auguri con visita alla mostra “Fibre Nobili” al Materia...

Pratofutura, scambio degli auguri con visita alla mostra “Fibre Nobili” al Materia Museo di Cantagallo

admin
532
0

In occasione del consueto scambio degli auguri per le imminenti festività natalizie, tenuti quest’anno al Materia Museo di Cantagallo, i soci di Pratofutura hanno visitato la mostra “Fibre Nobili” allestita al museo dell’energia del Gruppo Colle. Un’iniziativa molto apprezzata dai presenti, che hanno assistito alla visita guidata condotta dall’Ing. Elisa Fabbri, referente per le attività del Materia Museo.

Il percorso, realizzato in collaborazione con B-arch Architettura, intende proporre una riflessione sullo sviluppo qualitativo e commerciale nel mondo delle fibre nobili, in particolare cashmere, alpaca e lana: dalla composizione delle fibre passando per la loro storia, con lo sguardo proteso al futuro di lavorazioni e riutilizzi. Pannelli e immagini descrivono qualità e caratteristiche dei pregiati materiali, senza dimenticarne il ciclo di vita che, se correttamente gestito, è sostenibile in termini economici ed ambientali.

Molto apprezzata da Pratofutura anche la finalità sociale dell’iniziativa culturale. L’ingresso alla mostra infatti è con offerta libera. Le donazioni sono devolute ad Anffass Onlus Prato. Per informazioni è possibile scrivere a info@materiamuseum.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui