Home FOCUS F-Light, il festival delle luci fino all’8 gennaio

F-Light, il festival delle luci fino all’8 gennaio

admin
260
0

L’8 dicembre Firenze si accenderà di luci in vista del Natale: torna infatti F-Light, il Festival delle Luci, in una edizione allungata fino all’8 gennaio 2017, un evento in oltre 15 location con video-mapping, proiezioni, giochi di luce, attività educative e incontri

Sempre l’8 dicembre verranno accesi gli alberi di Natale in città, da quelli tradizionali in piazza Duomo e a Palazzo Vecchio a quelli nelle periferie, ed alcuni saranno posizionati anche accanto ai cantieri della tramvia.
“Il festival F-Light – ha detto il sindaco Dario Nardella – è uno dei piatti forti del nostro Natale e quest’anno sarà ancora più ricco, un intero mese di luci e installazioni luminose che abbelliranno la nostra città. Quest’anno inoltre affianchiamo ai tradizionali abeti del centro anche molti alberi nelle periferie, dall’Isolotto a Gavinana, senza dimenticare le zone attraversate dai cantieri della tramvia”. A presentare l’evento anche Claudio Bianchi, vicepresidente della Camera di Commercio di Firenze, che ha contribuito alla realizzazione delle installazioni luminose.
Anche quest’anno come consuetudine l’8 dicembre alle 17 verrà acceso l’albero di Natale a Palazzo Vecchio, e alle 18 quello in piazza Duomo. Gli altri alberi saranno posizionati in tutti i Quartieri. In centro saranno nel cortile di Santa Maria Nuova, piazza Puccini, piazza Dalla piccola, piazza del Carmine, piazza del mercato. A Campo di Marte saranno messi in via Rocca Tedalda, Ponte Rosso, piazza San Salvi e piazza delle Cure. Ci saranno alberi in piazza Bartali e in piazza Acciaiuoli al Galluzzo, in piazza dell’Isolotto e in via Foggini. Nel Quartiere 5 gli abeti saranno posizionati nel giardino del Lippi, in piazza Primo Maggio a Brozzi, a Peretola in piazza Garibaldi, lungo i cantieri tramvia del Ponte San Donato e nella zona dello Statuto, mentre in piazza Dalmazia e in piazza Leopoldo saranno addobbati con luci gli alberi già presenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui