Ubaldo Bocci sarà lo sfidante del centrodestra dell’attuale sindaco Dario Nardella. Dopo tanto aspettare finalmente Lega, FI e Fdi hanno trovato l’accordo per i candidati nelle tre principali città che andranno al voto in Toscana. In un incontro ad Arcore fra il padrone di casa Silvio Berlusconi, Salvini e Meloni è stato stabilito che a Firenze sarà Ubaldo Bocci a guidare il centrodestra, a Prato Daniele Spada, a Livorno Andrea Romiti.
” E’ una decisione collegiale – hanno affermato Susanna Ceccardi, Stefano Mugnai e Francesco Torselli, coordinatori regionali di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia – I tre candidati sono sostenuti pienamente e convintamente da tutto il Centrodestra“.
A presentare la candidatura di Bocci a Firenze, dovrebbe arrivare Matteo Salvini, che sarà in città lunedì 1 aprile, come si legge nella pagina Facebook Lega Toscana.
“Nelle tre città capoluogo, unitamente alle svariate decine di centri medio-piccoli della nostra regione che il 26 maggio saranno interessati dalla tornata amministrativa – concludono Susanna Ceccardi, Stefano Mugnai e Francesco Torselli – un Centrodestra compatto e vincente, come testimoniano le recenti votazioni regionali, ha, dunque, le carte in regola per ridare slancio a molte località toscane che, da troppo tempo, sono mal governate”.
“Il primo obiettivo è stato raggiunto – ha detto da parte sua il candidato Bocci – Ho sempre detto il centrodestra si presenterà unito e così è stato”