Home NEWS Regione favorevole all’ampliamento dell’aeroporto dell’Elba. Parte la ricerca di investitori

Regione favorevole all’ampliamento dell’aeroporto dell’Elba. Parte la ricerca di investitori

admin
308
0

L’assessore  Baccelli ha partecipato alla presentazione del progetto di sviluppo dell’Aeroporto dell’Elba, fatta dall’amministratore unico di Ala Toscana – società che gestisce l’aerostazione – Claudio Boccardo. Presente il consigliere  regionale e consigliere del presidente Giani con delega alla isole, Gianni Anselmi.

“L’aeroporto dell’Elba fonde la necessità di garantire la continuità territoriale dei cittadini dell’Arcipelago con la terraferma a grandi opportunità di sviluppo turistico – ha detto Baccelli – per questo la Regione è pronta a sostenere il potenziamento dell’aerostazione ed ha lavorare per cercare le risorse necessarie all’adeguamento della pista e delle strutture aeroportuali all’atterraggio di aerei da 70 posti.

Credo che questa sia una vera chance di rilancio per l’aeroporto dell’Elba e una giusta apertura ad un tipo target diverso di turismo. Credo che ci sia anche la fattibilità tecnica. Sono convinto che dove ci sono una buona idea e la determinazione a portare avanti un progetto, le risorse si trovano.

La Regione non si tirerà indietro, ma prima di parlare di investimenti è necessario che tutti i soggetti coinvolti siamo d’accordo, a partire dal Comune di Campo nell’Elba dove è collocato l’aeroporto. Se tutti i soggetti interessati, a partire dal territorio, sono d’accordo e condividono gli obiettivi, trovare le professionalità tecniche e le risorse per realizzare questo progetto sarà senza dubbio possibile”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui