Home VETRINA Nuovo scostamento di bilancio: sono 32 miliardi. Al 31 gennaio gli accertamenti...

Nuovo scostamento di bilancio: sono 32 miliardi. Al 31 gennaio gli accertamenti delle cartelle esattoriali

admin
350
0
Il nuovo scostamento di bilancio è stato approvato dal governo in Consiglio dei ministri. Ora la decisione spetta alle camere, che devono votare la Relazione al Parlamento con la proposta di nuovo indebitamento per un totale di 32 miliardi di euro.
“Le misure che il Governo si appresta ad adottare – spiega Palazzo Chigi nel comunicato diffuso dopo il Consiglio dei Ministri -, in continuità con quanto già fatto nel 2020, hanno lo scopo di sostenere operatori economici, settori produttivi e i cittadini maggiormente colpiti dagli effetti della pandemia da COVID-19. Sono previsti stanziamenti per interventi a tutela del lavoro, per il settore sanitario e in favore delle imprese che consentano di accelerare e potenziare la ripresa dell’attività economica, ma anche ulteriori risorse per gli enti territoriali”.
Dal Consiglio dei Ministri via libera a un decreto che rinvia dal 31 dicembre 2020 al 31 gennaio 2021 i termini previsti per la notifica degli atti di accertamento delle cartelle esattoriali.