Home VETRINA Letta: “Corridoi umanitari con l’Afghanistan gestiti dall’Ue”

Letta: “Corridoi umanitari con l’Afghanistan gestiti dall’Ue”

Lorenzo Ottanelli
312
0
corridoi umanitari

“L’Italia oggi può fare tante cose, innanzitutto presiede il G20 e l’impegno che il governo sta mettendo per far sì che il G20 diventi un luogo importante per evitare lo sfacelo e raddrizzare una situazione che è andata malissimo credo sia fondamentale”. Così Enrico Letta a margine della pre-Agorà del Pd a Belluno.

“In secondo luogo l’Italia deve dimostrare il senso e l’importanza dei valori umanitari, aiutare attraverso corridoi umanitari e evacuazione del maggior numero di afghani che se ne vogliono andare, bambini e donne che rischiano la vita”, sottolinea il segretario del Pd.

“Ringrazio Guerini per il lavoro che i militari stanno facendo in Afghanistan. Servono corridoi umanitari gestiti dell’Unione Europea, che deve fare la sua parte”.

“Noi abbiamo messo in campo una nostra campagna di mobilitazione. Lo abbiamo fatto perché, oltre a sostenere quello che il governo sta facendo, noi vogliamo aiutare anche le ong che restano lì. Abbiamo creato una possibilità di sottoscrivere e versare fondi attraverso i siti del Pd e quindi coordinarci per far sì che l’accoglienza funzioni al meglio. Questo per noi è un impegno fondamentale. Non può continuare questo sfacelo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui