La premier Meloni, ospite agli Stati Generali della Natalità, ha detto: “Viviamo in un’epoca nella quale parlare di natalità, maternità e famiglia è sempre più difficile. Sembra un atto rivoluzionario”.
La presidente del Consiglio ha parlato dall’Auditorium Conciliazione accanto a Papa Francesco. A Papa Franceso la platea ha tributato un lungo e caloroso applauso.
“Grazie per questo invito, per questa iniziativa bella e coinvolgente che sta diventando tradizione”, ha detto Meloni sulla manifestazione a favore della natalità. Ha poi ribadito che “figli e genitori sono in cima all’agenda politica de governo”.
“Noi siamo stati avvertiti del fatto che ci sarebbe stato un tempo nel quale avremmo dovuto batterci per dimostrare che le foglie sono verdi in estate e che due più due fa quattro”.
Ieri hanno parlato agli Stati Generali della Natalità anche Elly Schlein, segretaria del Partito Democratico; la ministra della famiglia Eugenia Roccella, il sindaco di Roma Gualtieri. Oggi, invece, a parlare è stato anche Papa Francesco.