Home STARBENE / GUSTO Vino People dedica una serata ai ‘Bordeaux di Toscana’

Vino People dedica una serata ai ‘Bordeaux di Toscana’

admin
384
0

Il “Taglio Bordolese” rappresenta una tecnica di assemblaggio di vini che prevede la combinazione di uve provenienti da diversi vitigni, territori o annate. Ciò che rende questo blend unico è l’utilizzo dei vitigni classici della regione francese di Bordeaux: il Cabernet Sauvignon e il Merlot, ai quali talvolta si aggiunge il Cabernet Franc.

Domani, 10 aprile, alle 20 presso il ristorante Riva Kitchen, si terrà la seconda serata della serie Uguali ma Diversi“, organizzata dall’associazione Vino People, dedicata a tre espressioni toscane di questa tipologia di vino rappresentate da Agricola Tamburini di Gambassi Terme con il “Moriaccio“, Terre del Bruno di Certaldo con “Gorgoli” e Podere Capaccia di Radda in Chianti con “Capaccia“.

Nel corso della seratagli ospiti avranno la possibilità di degustare le tre tipologie di vino e approfondire, insieme ai produttori, le caratteristiche dei climi e gli stili di produzione dei tre vini in abbinamento ai piatti appositamente pr eparati dal resident chef Michele Berlendis, ovvero: uovo poché per antipasto a cui seguirà risotto al percorino, quindi lo spezzatino di manzo e, per dessert, la Mousse al cioccolato.

La serata si concluderà con la degustazione del Vinsanto del Chianti “Collefresco” dell’azienda Poggiotondo di Lorenzo Massart, proveniente da Subbiano nel Casentino, ospite fisso di tutta la serie di eventi “Uguali ma Diversi” in programma fino a maggio.

I posti sono limitati e possono essere prenotati in anticipo tramite la piattaforma Eventbrite. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare direttamente il Ristorante Riva Kitchen di Firenze al numero 375 704 0879 o inviare un’email a info@vinopeople.it

Inoltre, i soci delle scuole di Sommelier potranno usufruire di uno sconto del 10% inserendo il codice promozionale “SOMMELIER” durante la prenotazione online, previa presentazione della tessera in corso di validità la sera dell’evento.