Home FASHION&STYLE Le iniziative a Firenze per festeggiare i 50 anni della Porsche 911

Le iniziative a Firenze per festeggiare i 50 anni della Porsche 911

admin
1009
0

porscheDomani 8 giugno arriva in Toscana  la sesta tappa del tour italiano  e sarà organizzata in occasione della prestigiosa 50a edizione della “Coppa della Consuma”, storica gara in salita.

Per celebrare l’anniversario la Porsche ha organizzato 29 eventi in tutta Italia, da maggio a novembre assieme ai centri Porsche, ai Porsche Club e alle migliaia di appassionati del Marchio. Si tratterà di un vero e proprio “Italian Tour” durante il quale, le sportive di Casa Porsche saranno più che mai al centro dell’attenzione omaggiando i tantissimi che, da ben 5 decenni, hanno la 911 stampata a fuoco sul cuore. Sono passati 50 anni (e sette generazioni) di Porsche 911 da quando, nel 1963, venne presentata la prima versione dell’intramontabile sportiva di Stoccarda. Poche altre vetture al mondo possono vantare una così lunga tradizione e continuità. La 911 è il punto di riferimento principale anche per tutti gli altri modelli del Marchio Porsche.
porsche1Iniziative a Firenze  Tante sono le sorprese dell’appuntamento in Toscana che si svolgerà domani 8 giugno con meeting point dalle ore 09.00 allo storico Parco delle Cascine di Firenze. Tutto lo staff del Centro Porsche Firenze e del Centro Porsche Arezzo saranno pronti ad accogliere i partecipanti e appassionati Porsche per festeggiare insieme con loro questo importante traguardo. Sarà organizzato un concorso di eleganza di tutti i modelli della mitica Porsche 911 dal 1963 fino ad oggi. In tarda mattinata i partecipanti si spostano con scorta della polizia alla “Consuma” per percorrere in parata il tragitto previsto per la gara della “50a Coppa della Consuma”. Nel pomeriggio gli appassionati Porsche hanno la possibilità di provare i nuovi modelli Porsche e godersi la gara della Coppa della Consuma che avrà inizio per le ore 15.30. A sostegno della realizzazione di numerosi altri sogni e in perfetta coerenza con i valori positivi del brand e di tutti coloro che ne condividono la passione, la manifestazione avrà un specifico programma di Charity che prevede la raccolta di fondi devoluti alla Fondazione “ANT” per l’assistenza so-cio-sanitaria domiciliare garantita ai malati di tumore e per i progetti di prevenzione oncologica.
Presso lo showroom del Centro Porsche Firenze tutti gli appassionati Porsche hanno la possibilità di visitare la mostra fotografica e ripercorrere, in 50 immagini, la saga della Porsche 911. Tutti gli interessati possono trovare maggiori informazioni sull’appuntamento in Toscana e sulle singole tappe agli indirizzi www.firenze.porsche.it / www.arezzo.porsche.it oppure chiamare il numero: 055 308328
porsche2Anche nel resto del mondo le diverse filiali di Porsche AG hanno in programma manifestazioni celebra-tive e la stessa Porsche sarà, o è stata presente, in alcune attività ufficiali e prestigiose così come è stato per la Fiera dell’Auto di Stoccarda “Retro Classics” dello scorso marzo. Menzione a parte merita il viaggio di una 911 originale e restaurata del 1967 che raggiungerà tutto il mondo attraversando cinque continenti e potrà essere ammirata: in California (Pebble Beach), a Shanghai, a Goodwood (Gran Bre-tagna), a Parigi e in Australia. In veste di ambasciatrice del Marchio Porsche, sarà presente in varie manifestazioni internazionali, fiere, rally storici ed eventi legati al Motorsport organizzati per l’occasione. Il Museo Porsche, infine, onora l’anniversario “50 anni Porsche 911” con una grande esposizione retrospettiva sulla storia e lo sviluppo della 911che aprirà i battenti il 4 giugno e chiuderà il 29 settembre 2013. Inoltre è stato pubblicato ed è disponibile anche su ordinazione l il volume “911×911”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui