Home VETRINA Il Torino riscatta la metà di Cerci per 4 milioni. Accordo...

Il Torino riscatta la metà di Cerci per 4 milioni. Accordo col Genoa per Tomovic in viola

admin
476
0

cerci

Una cessione a sorpresa, maturata proprio negli ultimi minuti disponibili per trovare un accordo sulle comproprietà: Alessio Cerci passa a titolo definitivo al Torino. Il club granata, infatti, ha esercitato il riscatto dell’esterno romano versando nelle casse della Fiorentina circa 4 milioni. Una cifra che, sommata ai 2.5 milioni ottenuti per la metà nella scorsa stagione, raggiunge i 6.5 milioni come valore complessivo attribuito al calciatore attualmente in Nazionale azzurra per la Confederation Cup.

Per il buon esito della trattativa è stato decisivo l’intervento del presidente del Torino Urbano Cairo che ha incontrato all’Ata Hotel il ds gigliato Daniele Pradè, riuscendo a chiudere l’affare sul filo di lana.
La Fiorentina decide così di “disfarsi” a un prezzo non particolarmente esoso di un giocatore che con l’ambiente di Firenze non aveva mai legato, ottenendo anche la totalità del cartellino di Marko Bakic, giovane talento motenegrino che i viola condividevano proprio con i granata. Un’operazione tutta da valutare, visto che il valore dell’esterno romano potrebbe aumentare nel corso del tempo, alla luce dell’interesse di alcune grandi come Milan, Inter e Napoli.

Operazione Tomovic   

Nonostante l’esito alle buste la Fiorentina ha già la certezza di mantenere in rosa Nenad Tomovic. Il difensore, infatti, sarà tutto di proprietà del club viola da domattina alle 11 quando verranno aperti i plichi. Daniele Pradè avrebbe scritto la cifra di 1,6 milioni di euro nella busta, superando l’offerta del Genoa.
Il caso è finito alle buste soltanto per una questione di tempistica: infatti in extremis i due club avevano già trovato l’accordo, ma non sono riusciti a far pervenire i documenti entro l’ultima scadenza utile.

Le altre comproprietà  Poi ci sono i cosiddetti affari minori: Marko Bakic (Torino-Fiorentina), Marco Romizi (BariFiorentina), Nicolò Manfredini (Modena-Fiorentina), Jefferson Andrade (Latina-Fiorentina), Alberto Baccarin (Borgo a Buggiano-Fiorentina), Alessio Faticcioni (Gavorrano-Fiorentina), Giulio Grifoni (Gavorrano-Fiorentina), Michel Panatti (Avellino-Fiorentina), Marcos Miranda Marcos (Pro Vercelli-Fiorentina) e Massimiliano Taddei (Venezia-Fiorentina). Quasi tutti, eccetto Grifoni e Taddei, sembrano destinati a restare nella società dove hanno giocato l’ultima stagione, tramite rinnovo della comproprietà o riscatto.

Tommaso Borghini

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui