Home MAGAZINE Persefoneapp: la sicurezza a portata di mano grazie a un'App per smartphone

Persefoneapp: la sicurezza a portata di mano grazie a un'App per smartphone

admin
623
0

È nata Persefoneapp, l’applicazione per smartphone che garantisce un pronto intervento 24 ore al giorno per tutto l’anno. E la sicurezza ora è davvero a portata di mano.
aiuto2Si chiama Persefoneapp ed è l’App che trasforma lo smartphone in un dispositivo di sicurezza portatile, completo e affidabile, in grado di garantire un servizio di soccorso continuo, localizzato e tempestivo: in qualunque ora del giorno e della notte per tutto l’anno, attraverso un collegamento ininterrotto a una centrale operativa di controllo certificata sempre attiva (24/24, 7/7, 365/365).
Mentre ci si trova in casa o all’aperto, nella propria città o in trasferta per motivi di studio, di lavoro o semplicemente in vacanza, magari in zone male frequentate o poco sicure, Persefoneapp veglia sull’incolumità e la sicurezza dell’utente; un “angelo custode digitale” che raccoglie una domanda d’aiuto e la trasforma in una risposta sicura e immediata.
Persefoneapp è un innovativo servizio di assistenza che ridona alle persone la tranquillità e la libertà di muoversi ed è utile a tutti quei soggetti che possono aver bisogno di un sistema di soccorso facile e immediato: ragazzi e ragazze che studiano fuori sede, escursionisti o jogger, persone che vivono o viaggiano da sole, anziani o disabili, tutti quegli utenti che sentono la necessità di poter contare su un aiuto sempre a portata di mano (e a portata di display touch screen).
Il funzionamento è assolutamente semplice e intuitivo. La chiamata di aiuto mette in contatto l’utente con la centrale operativa (specializzata da anni nel settore e attiva sull’intero territorio nazionale 24 ore su 24, 365 giorni all’anno); la segnalazione di soccorso può essere notificata anche ai familiari o alle persone precedentemente indicate e autorizzate durante l’utilizzo del servizio. Queste possono essere inserite o modificate in qualunque momento e, dopo averle salvate,  saranno aggiornate sulla centrale in tempo reale, per permettere agli operatori di poterle contattare in caso di bisogno.
Attraverso il modulo di rilevamento satellitare GPS è possibile (solo quando l’App Persefoneapp è attiva con il GPS abilitato) rintracciare l’esatta posizione facilitando l’intervento dei soccorsi. Il sistema invia infatti le coordinate GPS permettendo alla centrale operativa di geolocalizzare il punto da dove è partita la chiamata, il personale autorizzato e specializzato contatta telefonicamente i collaboratori indicati nel profilo utente e le autorità istituzionali: mezzi di soccorso, forze dell’ordine.
Persefoneapp è stata sviluppata per smartphone dotati di sistema operativo Android e iOS, il costo mensile dell’abbonamento al servizio di soccorso 24 h costa 4,99 euro.
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui