Home VETRINA Presentata allo spazio Alfieri la lista dei candidati Pd al consiglio comunale...

Presentata allo spazio Alfieri la lista dei candidati Pd al consiglio comunale e i presidenti dei quartieri

admin
698
0

lista Pd-mediumIn testa il più giovane, Cosimo Guccione classe 1992 studente di economia, seguito da cinque donne: l’attrice Katia Beni, l’attivista dell’associazione Copse e rappresentante dei senegalesi Diye Ndiaye, l’avvocatessa specialista nel diritto di famiglia Susanna della Felice, la pedagogista attiva nel mondo delle cooperative sociali Marzia Emmer e l’avvocatessa esperta in diritto del lavoro Cecilia Del Re. Sono i primi sei nomi della lista dei candidati (36 in totale, 18 donne e18 uomini) del Partito democratico al Consiglio comunale alle elezioni del 25 maggio prossimo, che è stata presentata allo Spazio Alfieri insieme ai candidati Pd alla presidenza dei cinque Quartieri. Alla presentazione hanno partecipato il candidato sindaco del centrosinistra Dario Nardella, il segretario cittadino Pd Federico Gianassi e i candidati.
“È una lista che vuole fare più di prima e che è orgogliosa di poter raccontare i cinque anni di governo di questa città – ha detto il candidato sindaco Nardella –. Con questa lista, che rappresenta tutte le anime della città e che si lega anche al segretario Renzi e alla spinta nazionale che il Pd sta dando con l’azione di governo per riformare il Paese, e le altre che fanno parte della coalizione, racconteremo il nostro progetto per Firenze e chiederemo fiducia per il prossimo quinquennio per completare, tra l’altro, opere pubbliche importanti per la città come la tramvia, per continuare il lavoro sul decoro urbano cominciando dai quartieri. Lavoreremo sui temi dell’occupazione, puntando sui giovani per lasciarci alle spalle anche a Firenze la crisi economica, e per migliorare la viabilità”.
“Ci sono due grandi scelte in gioco – ha spiegato Nardella -: chi, come noi, vuole dare nuovo rilancio al cambiamento che abbiamo avviato in questi cinque anni e chi non è d’accordo e vuole demolire questo cambiamento e vuole fermarsi. Con il voto del 25 maggio chiederemo ai fiorentini se Firenze è migliorata negli ultimi cinque anni perché il voto delle amministrative è anche un’occasione di bilancio”.
“Siamo un partito che vuole essere progressista e di innovazione – ha spiegato Gianassi -. Non ci fermiamo su quanto fatto, lo rivendichiamo e mettiamo in campo tante nuove sfide per continuare un’azione di rinnovamento nell’interesse della nostra città. Abbiamo un candidato che ha rinunciato a un ruolo romano per essere il rappresentante dei fiorentini ed essere vicino alla città”.
Il candidati alla presidenza dei Quartieri sono:
Q 1: Maurizio Sguanci, consigliere comunale, attualmente presidente della Commissione sanità in Palazzo Vecchio;
Q 2: Michele Pierguidi, consigliere comunale, presidente del Calcio storico fiorentino;
Q 3: Alfredo Esposito ex segretario cittadino Pd;
Q 4 Mirko Dormentoni, consigliere comunale, attuale presidente della Commissione urbanistica in Comune;
Q 5: Cristiano Balli impegnato sulle tematiche sociali nel Quartiere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui