Home Senza categoria Europa League / Gara 1: la NGM Firenze perde 14-4 con la...

Europa League / Gara 1: la NGM Firenze perde 14-4 con la fortissima Olympiacos Pireo

Redazione
372
0

OLYMPIACOS_NGM_FI_WP (2)Prima gara di Europa League ad Atene per la NGM Firenze Waterpolo in Europa che si è onclusa con il risultato di 14-4 per l’Olympiacos Pireo. Buona comunque la prova delle fiorentine al cospetto delle campionesse in carica greche. Le biancorosse combattono e tengono testa nei primi due tempi all’Olympiacos conquistando numerose superiorità che non riescono a sfruttare a differenza delle greche che, invece, sono bravissime a realizzare punti proprio in superiorità. Grazie ai gol su uomo in più le campionesse allungano sulla NGM Firenze che poi non riesce a recuperare. Buona la prova di tutte le ragazze di Tempestini che, grazie a questi impegni di coppa, possono crescere sempre di più. Nel primo quarto parte benissimo la squadra di Pavlides che dopo due minuti è sul 3-0. Nel secondo Settonce apre le danze con un gran gol, al quale rispondono immediatamente Bianconi (tripletta per lei) e Teztalidou. La NGM Firenze però gioca, trova tante superiorità che però non riesce a realizzare. Dall’altra parte, invece, Bianconi e la Southern sono riescono a sfruttare l’uomo in più a favore: anche il terzo tempo si conclude sul parziale di 3-1 con il gol fiorentino segnato da Marta Colaiocco. Nel quarto subito Settonce accorcia di una lunghezza, poi si scatenano le greche che concludono il parziale sul 5-2 che vale il 14-1 finale. Nonostante il risultato, buona la prova della giovane squadra gigliata contro la squadra forse più forte dell’intero girone. Domani, prima gara contro le rumene del Muren alle 9 di mattina ora italiana; seconda gara alle 18 ora italiana contro le olandesi del Leiden.

 

OLYMPIACOS PIREO – NGM FIRENZE WATERPOLO 14-4

OLYMPIACOS PIREO – Diamantoupolou, Tetzalidou 2, Pleuritou 3, Sora, Manoulidaki, Avramidou 1, Asimaki 2, Pleuritou M. 1, Kalogerakou, Southern 2, Bianconi 3, Niachailou, Stamatoupoluou. All. Pavlides

NGM FIRENZE WATERPOLO – Ventriglia, Rorandelli, Settonce 3, Colaiocco 1, Mina, Lapi, Sorbi, Stefanini, Curandai, Baldi, Pustynnikova, Capaccioli, Ferrini, Ignaccolo. All. Tempestini.

NOTE – Parziali: 3-0, 3-1, 3-1, 5-2. Superiorità numeriche: OLY 6/7, NGM 1/7. Rigori: nessuno. Espulsioni per limite di falli: nessuna.

Spettatori: 500 circa

 

Il programma dei prossimi incontri

Venerdì 16 gennaio:

Ore 10.00 – NGM Firenze Waterpolo – CS Torpi Tirgu Mures (ROU)

Ore 19.00 – NGM Firenze Waterpolo – ZVL – BAM Leiden (NED)

Sabato 17 gennaio:

Ore 19.30 – NGM Firenze Waterpolo – Vouliagmeni (GRE)

(gli orari sono nel fuso orario di Atene)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui