Home ANNUNCI Toremar: approvata la mozione blocca-tariffe

Toremar: approvata la mozione blocca-tariffe

admin
426
0

Nuovo passo avanti nella questione Toremar, dopo che il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità la mozione blocca-tariffe.

Secondo il Consiglio gli aumenti tariffari per ripristinare l’equilibrio economico e finanziario, come previsto dal contratto di servizio con Toremar, devono infatti essere considerati come l’ultima delle soluzioni possibili. Un impegno, rivolto alla Giunta regionale, contenuto in una mozione approvata all’unanimità .

Nella stessa ottica si inserisce l’applicazione di tariffe agevolate per tutti i residenti nei comuni della Val di Cornia, a partire dai nativi dell’isola d’Elba e dai pendolari, compatibilmente con il mantenimento dell’equilibrio economico e finanziario.

La Giunta regionale dovrà inoltre impegnarsi nei confronti del Governo nazionale per scongiurare con apposite politiche fiscali l’aumento dei prezzi del carburante per i trasporti pubblici e per impedire l’aumento delle aliquote Iva per i servizi di trasporto marittimo verso le isole dell’Arcipelago Toscano. La mozione è stata presentata dai consiglieri Dario Locci e Marina Staccioli (gruppo Misto) e successivamente emendata su proposta dei consiglieri del gruppo Idv Giuliano Fedeli, Marta Gazzarri, Marco Manneschi e del consigliere Matteo Tortolini (Pd).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui