Home Senza categoria Anche il premier Renzi ad applaudire i quattro gol della Fiorentina al...

Anche il premier Renzi ad applaudire i quattro gol della Fiorentina al Frosinone (4-1). Le Pagelle

admin
381
0

Alla presenza del Premier Matteo Renzi con tanto di famiglia la Fiorentina vince 4 a 1 con il Frosinone tornando al vertice della classifica in compagnia dell’Inter di Mancini. E’ stato sufficiente un tempo alla Fiorentina per liquidare il Frosinone tornando in testa alla classifica assieme all’Inter che ieri sera si era liberata della Roma. Una giornata positiva non solo per il risultato ma per quanto è accaduto nel campionato.

Ancora una volta Sousa ha stravolto la formazione dando spazio a Mati e Suarez accanto a Badelj con un turno di riposo a Vecino. Anche Kalinic è stato lasciato in panchina affidando l’attacco a Babacar.

E’ pur vero che il  Frosinone visto al Franchi era poca cosa tanto è vero che Tatarusanu non ha toccato palla, se non per passaggi dei compagni, fino a quando è stato in campo, sostituito da Lezzerini

La Fiorentina travolge il Frosinone vincendo 4-1 e aggancia l’Inter in testa alla classifica. Succede tutto nel primo tempo: due miracoli di Zappino non bastano per salvare la squadra di Stellone. Vantaggio di Rebic con un tiro cross (24’) e raddoppio di Rodriguez (29’). Babacar triplica su rigore (31’), beffando Zappino con un cucchiaio, e Mario Suarez sigla il 4-0 prima dell’intervallo. Nella ripresa rete di Frara (87′).

IL TABELLINO

FIORENTINA-FROSINONE 4-1
Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu 6 (26′ st Lezzerini 6); Tomovic 6.5, Rodriguez 6.5, Roncaglia 6.5 (14′ st Rossi 6.5); Rebic 7.5, Badelj 7, Mario Suarez 7, Pasqual 6.5; Mati Fernandez 7.5, Borja Valero 7; Babacar 6.5 (1′ st Verdù 6.5).
A disp.: Sepe, Gilberto, Astori, Vecino, Ilicic, Kalinic, Bernardeschi, Blaszcykowski.
All.: Sousa 7
Frosinone (4-4-1-1): Zappino ; M. Ciofani , Diakité , Bertoncini , Crivello ; Paganini , Chibsah  (17′ st Carlini ), Sammarco (30′ st Gucher sv), Frara; Verde , D. Ciofani  (16′ st Longo ).
A disp.: Leali, Gori, Tonev, Blanchard, Rosi, Dionisi, Russo.
All.: Stellone
Arbitro: Fabbri
Marcatori: 24′ Rebic, 29′ Rodriguez, 31′ Babacar su rigore, 43′ Mario Suarez, 87′ Frara

LE PAGELLE 

Ciprian TATARUSANU 6. – Sonnecchia per 71 minuti, poi Sousa decide di fare un regalo a Lezzerini (dal 71’ Luca Lezzerini 6 – Esordisce in A a 20 anni e fa in tempo a subire un gol su cui non ha responsabilità).

Nenad TOMOVIC 6,5 – Paganini non gli crea problemi, gioca con tranquillità.

GONZALO RODRIGUEZ  6,5– Disinnesca Ciofani e festeggia la 140esima presenza in maglia viola con un tacco volante da attaccante. Super.

Facundo RONCAGLIA 6,5 – Gli attaccanti  del Frosinone non gli fanno nemmeno il solletico, Verde è più vivace ma viene contenuto senza affanno (dal 59’Giuseppe ROSSI 6,5 – Sfiora il gol, regala spunti di classe e obbliga Zappino a una parata da urlo).

Ante REBIC 7,5 – Primo sigillo stagionale, secondo in A per il rincalzo di lusso. Fortunato sul gol, ringrazia il vento.

Milan BADELJ 7 – Ottimo filtro  davanti alla difesa.

Mario Suarez 7 –(Nella foto festeggiato dai compagni)  Boccata d’ossigeno per la sua stagione in viola. Era atteso alla prova di riparazione. Superata a pieni voti anche se ha sbagliato qualche passaggio a breve distanza

Manuel Pasqual 6,5 – In ripresa dopo l’infortunio sta recuperando una buona condizione. Diligente.

Borja Valero 7  Impiegatotuttocamp Borja gioca mezzala, esterno e trequartista. Dove lo metti sta, con la consueta qualità.

MATI FERNANDEZ 7,5 – Ha la capacità di  giocare ovunque senza risparmiarsi. Serve un assist d’oro a Gonzalo, si procura il rigore del 3-0 della sicurezza. È in tutte le azioni della Fiorentina.

Khouma El BABACAR 7 – Quarto gol stagionale in questa Serie A. Nel secondo tempo rimane negli spogliatoi (dal 46’ Joan Verdù 6,5 – Ha la personalità che gli consente di centrare la traversa con un sinistro a giro).

All. PAULO SOUSA 7 – Il turnover lo premia ancora. L’Europa League ora è la priorità, ma ha una rosa che gli permette di regolare avversari alla portata in meno di mezzora. La condizione fisica è la chiave.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui