Home DOVE ANDARE Viaggi, il 2017 anno del Canada: 8 motivi per visitarlo secondo CartOrange

Viaggi, il 2017 anno del Canada: 8 motivi per visitarlo secondo CartOrange

412
0

Il Canada si appresta a celebrare il 150esimo anniversario dell’autonomia ed è stato nominato tra i paesi top della classifica Best in Travel di Lonely Planet. Nel 2017 l’ingresso nei parchi nazionali sarà gratuito. I consigli dei consulenti di viaggio per una vacanza ricca di esperienze uniche.
È il paese della natura sconfinata, dei grizzly e dei lupi, della multiculturalità, ma anche dell’alta qualità della vita, e ha uno dei premier più popolari del mondo – il liberale Justin Trudeau, giovane, ecologista e pieno di stile. È il Canada, a pieno titolo la destinazione da visitare nel 2017: Lonely Planet l’ha sancito con la sua classifica Best in Travel, e l’anno prossimo sarà ancora più speciale, perché ci saranno le celebrazioni per i 150 anni dell’autonomia del Paese. «I buoni motivi per visitare il Canada non mancano certo –conferma Catia Ballotta, Travel Stylist di CartOrange, la più grande azienda di consulenti di viaggio in Italia–. Questo Paese offre una varietà tale di ambienti ed esperienze che qualsiasi viaggiatore ci lascerà il cuore. Ed è una meta family-friendly, visitabile con bambini di ogni età».

1)   Il 2017 sarà un anno di festa. È cominciato il countdown per Canada 150, l’anniversario della costituzione della Confederazione canadese, che cadrà il 1° luglio 2017.

2)   Un’atmosfera autentica e multiculturale. In Canada lo stile di vita nordamericano si mescola con le influenze francesi e non solo. Nelle città dell’est del Canada, tra Quebec City e Montreal, si ritrova il fascino del Vecchio Mondo.

3)   Natura per tutti: per un anno l’ingresso nei parchi nazionali sarà gratuito. È una delle iniziative che rientrano nei festeggiamenti per il 150esimo anniversario dell’autonomia del Paese.

4)   Il Canada il posto ideale per una vacanza active. È la nuova tendenza e il Canada offre una miriade di possibilità a chi vuole fare sport ed esperienze adrenaliniche. «Fra le attività giudicate imperdibili dai nostri viaggiatori –spiega Ballotta– ci sono quelle a contatto con la natura e gli animali, per esempio le escursioni con guida per avvistare l’orso nero, nel Québec, oppure la navigazione in kayak fra le balene a Tadoussac, nel parco marino Saguenay Saint-Laurent».

5)   È una meta perfetta per una vacanza in famiglia. Il Canada offrirà un’esperienza indimenticabile soprattutto ai bambini, che potranno avere un contatto straordinario con gli animali.

6)   È un paradiso per i gourmet. Piatti a base di pesce, crostacei e selvaggina e un caleidoscopio di tradizioni provenienti

7)   Ogni stagione offre uno spettacolo diverso. Non solo la primavera-estate è la stagione ideale per visitare il Canada. Questo paese riserva bellissime sorprese in ogni momento dell’anno. da tutto il mondo rendono la cucina canadese una vera sorpresa, piena di proposte saporite e appetitose.

8)   Sicurezza e tranquillità. Il Canada è nazione dove la qualità della vita è alta, e così il tasso di sicurezza percepito.

Maggiori infromazioni su CartOrange – Viaggi su misura (www.cartorange.com)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here