Home Vetrina Nuova viabilità alla Fortezza. Aperto dalle 10 il sottopasso Milton-Strozzi

Nuova viabilità alla Fortezza. Aperto dalle 10 il sottopasso Milton-Strozzi

267
0
DCIM101MEDIA

Apertura domani mattina  prevista per le ore 10 del sottopasso Milton-Strozzi con un evento a inviti organizzato dall’impresa costruttrice (al quale GazzettaFi non è stata invitata) che permetterà  una serie di provvedimenti per completare la nuova viabilità della zona con la direttiva per Careggi lungo il ponte e  via Statuto, già riaperta. 

Il nuovo sottopasso sarà utilizzato dai veicoli provenienti da viale Milton e diretti verso viale Belfiore. Sempre da viale Milton resterà a disposizione una corsia in superficie per il transito sul ponte di Statuto.

In dettaglio ecco i nuovi percorsi. I veicoli provenienti da piazza del Parterre diretti verso viale Redi e Porta a Prato imboccheranno il nuovo sottopasso da viale Milton e proseguiranno su viale Strozzi-sottopasso Belfiore. Restano a disposizione anche viale Lavagnini o via Lorenzo il Magnifico per rientrare in viale Strozzi dove, in superficie lato Statuto, saranno a disposizione solo due corsie. Si consiglia quindi di utilizzare il nuovo sottopasso Milton-Strozzi.
I veicoli provenienti dai viali-piazza Libertà e diretti a Careggi avranno a disposizione l’itinerario via Leone X-ponte provvisorio-via Crispi-viale dei Cadorna e da qui, dopo la riapertura del sottopasso ferroviario di Statuto, arrivare in piazza Muratori e proseguire in via Gianni-via Guasti-via Tavanti-via Alderotti. Oppure dal ponte provvisorio potranno proseguire in via XX Settembre, rientrare in via dello Statuto e da qui proseguire sulla direttrice fino a Careggi. La direttrice Statuto è raggiungibile anche da viale Strozzi grazie alla corsia aperta sul Ponte dello Statuto.

Infine i veicoli provenienti dalla stazione di Santa Maria Novella/viale Rosselli e diretti a Careggi continueranno a circolare su viale Strozzi-viale Lavagnini per svoltare in via Leone X e transitare sul ponte provvisorio in modo da utilizzare gli itinerari già a disposizione per chi arriva da piazza della Libertà. Oppure da via Leone X potranno svoltare in via Lorenzo il Magnifico, proseguire in viale Strozzi e da lì transitare sulla corsia riaperta sul Ponte dello Statuto.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here