Home Magazine Le palle di Natale di Locchi per un Natale raffinato e prezioso

Le palle di Natale di Locchi per un Natale raffinato e prezioso

1358
0

di Elisabetta Failla

Eleganti, raffinate come tutti gli oggetti realizzati da Locchi, il laboratorio situato nel cuore dell’Oltrarno che restaura, mola e incide oggetti in cristallo dalla fine dell’800. Sono le palle di vetro soffiato a bocca. Per chi ama la trasparenza e la leggerezza del cristallo unite a disegni realizzati a mano questo può essere l’oggetto giusto da regalare per Natale ma anche per decorare il proprio albero rendendolo ancora più prezioso.

Belle le palle sabbiate con le immagini dei Re Magi sui cammelli oppure dell’albero di Natale. Delicate quelle incise con le candele, le stelle, l’agrifoglio o le ghirlande. Giocate sulle trasparenze le palle che hanno all’interno una stella o l’abete, sempre di cristall,o oppure quella che da un lato si apre formando la capannuccia con il presepe.

Oggetti preziosi e unici perché, essendo realizzato a mano, ogni palla è diversa dall’altra. Non solo. Come tutti gli oggetti realizzati da Locchi possono essere personalizzati con una dedica o con il nome di chi le riceve oppure con una data. A partire da 40 Euro.

Laboratorio Locchi

Via Domenico Burchiello, 10

Tel. 055/2298371 – email: laboratorio@locchi.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here