Home Starbene / Gusto Benessere: i giusti snack per l'energia di tutto il giorno

Benessere: i giusti snack per l'energia di tutto il giorno

211
0

Ecco alcuni consigli per lo spuntino di metà mattinata approfittando di snack da portare dietro dopo la colazione della mattina o il pranzo di mezzogiorno. Evitare lo spuntino se non a metà giornata.Consigli per evitare lo spuntino fuori dalle regole e dalle ore canoniche 

Noci, mandorle, pistacchi, nocciole
Molte donne evitano tutti i tipi di frutta secca, per i grassi e le calorie. Ma ci sono grassi buoni e grassi cattivi, le noci, per esempio, contengono grandi quantità di grassi polinsaturi omega 3 mentre le mandorle hanno al loro interno grassi monoinsaturi.
Le noci del Brasile sono una grande fonte di selenio, mentre mandorle, anacardi, pistacchi e nocciole sono ricche di ferro.

Frutta secca e semi
Attenzione alle barrette di cereali contengono zucchero aggiunto. Invece, i semi di girasole (che sono ricchi di omega 6), albicocche secche (senza solfito), uva passa o noci e le bacche di diverse tipologie, contengono molto ferro e calcio e sono a basso consumo energetico.

Cioccolato fondente o liquirizia
Un paio di quadratini di cioccolato fondente (con alto contenuto di cacao) e liquirizia sono buoni, se è necessario per ottenere il ferro supplementare. E il cioccolato fondente contiene anche antiossidanti.

Banane
Le banane mature, in cui gran parte dell’amido è stato convertito in zucchero, le rende più facili da digerire. Mangiare una banana insieme a una manciata di noci dà più energia e per molto più tempo.

Avena
Riduce il colesterolo ed è ricca di fibre, vitamine B, vitamina E, ferro e zinco. I biscotti secchi e il pane duro danno energia di lunga durata. Invece del burro normale può provare a utilizzare il burro di mandorle, che contiene molti grassi monoinsaturi e vitamina E.

Cetriolo
Fa bene ai muscoli, allo scheletro e altri tessuti del corpo.

Mela
È una buona fonte di energia e inoltre aiuta la digestione.

Consigli per smettere con gli spuntini!

1. Evita i dolci, quindi non comprarli. Ovviamente, ogni tanto puoi sgarrare e concederti qualcosa di dolce ma se la dispensa è piena di caramelle e biscotti, cadrai di sicuro nella tentazione di fare uno spuntino in modo sbagliato.
2. Se ti piace mangiare popcorn quando guardi un film, assicurati di avere una bottiglia d’acqua in mano invece del cibo.
3. Tieniti occupato. Fai qualcosa che ti piace in cucina per evitare di fare lo spuntino quando prepari lo snack per te o per i familiari

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here