Home STARBENE / GUSTO ‘Un Mare di Gusto’ approda a Konnubio (via de'Conti)

‘Un Mare di Gusto’ approda a Konnubio (via de'Conti)

246
0

UN MARE DI GUSTO - KONNUBIODue donne “regine” della cucina renderanno omaggio al pesce della costa toscana con una cena a quattro mani tutta al femminile il prossimo 5 aprile al ristorante Konnubio. Saranno infatti Deborah Corsi de La Perla del Mare di San Vincenzo, e Beatrice Segoni di Konnubio le autrici di una cena che racconterà il prossimo 5 aprile “Un mare di Gusto – Palamita & Friends”, la manifestazione nata per promuovere la palamita ed il pesce azzurro che si avvale della direzione tecnica ed artistica della stessa Deborah.

La serata sarà l’occasione per avere una gustosa anticipazione della kermesse che si svolgerà a San Vincenzo dal 5 al 7 maggio, e che quest’anno avrà come tema “Le nostre radici, tra cultura, pesce e verdura”.

Un programma, quello di Un Mare di Gusto, che si avvarrà di un ricco calendario di eventi dedicati al cibo e all’arte: dal blogtour, ai cooking show, dai laboratori per i più piccoli, al tanto atteso percorso di gusto dedicato alla Palamita e al pesce azzurro.

Evento nell’evento il concorso “Saranno Famosi” rivolto a cuochi ed aiuto cuochi della costa toscana di età non superiore ai 30 anni. I partecipanti, che dovranno inviare una ricetta entro il 26 aprile, saranno giudicati da una commissione formata da giornaliste e chef, tra le quali sarà presente anche Beatrice Segoni.

La cena sarà l’occasione quindi per assaporare il pesce azzurro, palamita compresa naturalmente, interpretato da Deborah Corsi e da Beatrice Segoni. Si inizierà con il trapizzino burrata e acciughe di Beatrice Segoni e con la palamita tonné di Debora Corsi, per proseguire con lo Spaghettoro e sarde di Beatrice Segoni. Di secondo Deborah Corsi proporrà il suo Sandwich di sciabola con verdure in dolce e forte per finire con la Charlotte al mascarpone e fragole fresche con sorbetto di daiquiri di Beatrice Segoni. In abbinamento i vini delle aziende Podere San Michele e Tenuta Poggio Rosso, entrambe della costa toscana.

Il costo della cena (vini inclusi) è di 45 Euro. Per prenotazioni: 055.2381189 – info@konnubio.it

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here