Home Starbene / Gusto Alla Buonerìa il contest sull’insalata di riso

Alla Buonerìa il contest sull’insalata di riso

403
0

Nove variazioni sul tema dell’insalata di riso: finita la bella stagione, uno dei piatti più popolari della cucina estiva (ma allo stesso tra i più “bistrattati” dai gourmet) diventa protagonista di un contest ad hoc, ideato dal critico Leonardo Romanelli. A partire dalle ore 18 di lunedì 11 settembre, alla Buonerìa di via del Fosso Macinante, all’ingresso delle Cascine, si danno appuntamento nove appassionati – Giuseppe Wiget, Elena Farinelli, Daniele Cioffi, Marco Regni, Cristina Galliti, Ilaria Spinelli, Giovanna Mendi, Chiara Zini e Roberto Gracci – con le loro ricette.

 A giudicarli, nello spazio open della struttura vocata alla pizza, sarà una giuria formata da quattro chef di fama:Cristiano Tomei de L’Imbuto, Simone Cipriani dell’Essenziale, Marco Stabile dell’Ora d’Aria, Matteo Boglione di Bar e cucina più i blogger e giornalisti Sabrina Somigli e Marco Gemelli. In questi giorni, gli chef in giuria hanno anticipato l’evento con una serie di video su Facebook che raccontano in modo spesso ironico il loro rapporto con l’insalata di riso.

 La disfida dell’Insalata di riso è un evento aperto al pubblico. Per i presenti sarà poi possibile fermarsi alla Buonerìa per brindare al vincitore con un aperitivo a un prezzo speciale.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here