Home STARBENE / GUSTO Il Natale firmato Savini Tartufi

Il Natale firmato Savini Tartufi

Redazione
1283
0
Il Tartufato
Il Tartufato

Natale è quasi alle porte e allora è necessario cominciare a pensare ai regali da mettere sotto l’albero. Un suggerimento viene da Savini Tartufi, l’azienda toscana che si occupa di tartufi da ben quattro generazioni, grazie ad una vera passione tramandata di padre in figlio. Ispirandosi al sapere del padre, Zelindo Savini ha creato il business, Luciano ha proseguito il suo lavoro ed infine, con Cristiano, l’azienda si è aperta al mondo, esportando – ad oggi – in più di 40 paesi.

E poiché la terra toscana produce diversi tipi di tartufi tutto l’anno, Savini Tartufi propone sia di degustarli “freschi” che come ingrediente facendone i protagonisti di tante ricette. Tra gli ultimi prodotti nati ricordiamo il Panettone al tartufo e il Gin al tartufo.

Il primo, rivisitato in collaborazione con Opera Waiting, è morbido e goloso grazie ai canditi pregiati e al miele al tartufo; il secondo è Gin Gin, il gin al tartufo. Creato per infusione, il Gin Savini, è ricco della sua tradizione e dei sapori del territorio, tartufo nero, timo e rosmarino, sono infatti i protagonisti assoluti di questa speciale ricetta.  Gin e panettone sono l’accompagnamento perfetto per cene e feste di Natale.

Gin Gin
Gin Gin

Da non dimenticare la linea Collezione, ovvero una vasta gamma di prodotti caratterizzati da un pack lussuoso, capace di valorizzare ogni ricetta e rendendo ogni confezione un piccolo “gioiello” da poter regalare. Tutti i prodotti Collezione, così come quelli di altre linee Savini Tartufi, possono essere inseriti in speciali cappelliere color marrone. Ognuna delle quali, potrà essere customizzabile a seconda delle preferenze del cliente e sarà poi chiusa con un nastro di raso marrone.

Inoltre, sono state studiate diverse confezioni regalo, idee gustose da regalare per un’occasione importante oppure, appunto, per il prossimo Natale. Alcuni suggerimenti? Eccoli:

I condimenti dolci e salati, che include miele italiano al tartufo, sale al tartufo estivo e salsa del tartufaio. Per creare abbinamenti inusuali, dal dolce al salato, arricchendo il piatto in modo speciale.

Il Giovanotto, consiste in uno zainetto camouflage che contiene: peschiole al tartufo estivo, salsa del tartufaio e salatini al tartufo bianco. Un regalo perfetto per l’uomo gourmet.

Il Giovanotto
Il Giovanotto

Tagliolino e il suo condimento, ovvero il kit per preparare uno dei piatti cult proposti da Savini Tartufi. E dunque: tagliolini al tartufo, salsa bianca al tartufo e crema con parmigiano reggiano e tartufo. Un cadeau per gli amanti del buon cibo.

Il Gioiello, il vero diamante del bosco è il tartufo bianco e dunque Savini, ha creato un paté di tartufo bianco e bianchetto, qui proposto in un cilindro che impreziosisce ancor più il regalo. Ottimo per chi ambisce all’eccellenza.

Cena delle feste (foto in alto), una serie di prodotti che rendono la cena di Natale o Capodanno ancora più ricercata, dal primo al dessert: i tagliolini al tartufo, burro con tartufo estivo, crema con parmigiano reggiano e tartufo e infine il panettone con cioccolato bianco al tartufo.

Il Panettone Savini Tartufi
Il Panettone Savini Tartufi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui