Home Focus L’Associazione nazionale Case delle Memoria al 6° International Cultural Forum di...

L’Associazione nazionale Case delle Memoria al 6° International Cultural Forum di San Pietroburgo

303
0

L’Associazione Nazionale Case della Memoria parteciperà al sesto International Cultural Forum di San Pietroburgo, in Russia. Si tratta di un evento culturale fra i più importanti del calendario annuale mondiale, che vede centinaia di esperti da ogni parte del globo confrontarsi sul presente e il futuro dei beni culturali materiali e immateriali. Quest’anno il forum si svolgerà dal 16 al 18 novembre all’interno del Museo Etnografico Russo. Il programma include 14 diverse sezioni, ma anche eventi aperti ai turisti, incontri e iniziative di vario tipo.
Non mancheranno momenti di approfondimento e iniziative culturali e storiche dedicate al centenario della Rivoluzione d’Ottobre.
Il presidente dell’Associazione Nazionale Case della Memoria, Adriano Rigoli, e il vicepresidente, Marco Capaccioli, nel partecipare al Forum, presenteranno le iniziative e i progetti delle case-museo italiane dedicate ai grandi italiani del passato, ma anche gli importanti rapporti di collaborazione stipulati negli anni con realtà analoghe di altri Paesi.
In programma, infine, anche la firma di un importante accordo di cooperazione in ambito culturale tra l’Associazione russa dei Musei e delle Collezioni Musicali e l’Associazione Nazionale Case della Memoria. per rafforzare la sinergia fra Italia e Russia nella promozione dei propri poli museali e di grandi tesori culturali a volte poco conosciuti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here