Home STARBENE / GUSTO ‘ViNoi’ 2018, l’appuntamento dedicato alle produzioni vitivinicole italiane artigiane ed eco-sostenibili.

‘ViNoi’ 2018, l’appuntamento dedicato alle produzioni vitivinicole italiane artigiane ed eco-sostenibili.

Redazione
923
0

di Elisabetta Failla

ViNoi 2018 (1)Domenica 25 Febbraio, a partire dalle 10:00, presso il Uoll di Firenze, si tiene la Terza Edizione della Degustazione-Evento ViNoi 2018, appuntamento di riferimento in Toscana dedicato alle produzioni vitivinicole italiane artigiane ed eco-sostenibili.

I partecipanti sono viticultori ‘scelti’ di piccole aziende orientate al concetto di ‘qualità naturale’ dei vini, che interpretano in modo autentico il frutto del territorio e dell’annata, preservando la vita microbiologica del suolo e la fertilità della terra da ogni logica di produzione agricola intensiva, dannosa per l’ambiente e per l’uomo.

L’evento è organizzato da ViNoi, realtà attiva nella filiera del vino naturale e nella ‘distribuzione alternativa sostenibile’, ed è rivolto agli operatori più attenti della ristorazione di qualità e per un pubblico eco-consapevole, entrambi lontani dalla standardizzazione e dall’omologazione del gusto ‘costruito’.

ViNoi 2018 (3)La degustazione apre alle 10:00 con circa 30 produttori ed oltre 150 etichette in degustazione. Per la prima ora è possibile, in esclusiva per gli operatori già accreditati, degustare le vecchie annate delle aziende presenti. Inoltre, è attivo un punto ristoro ed è disponibile un ampio parcheggio privato e custodito (con ingresso in via Reginaldo Giuliani 51, accanto Agip). Per partecipare a ViNoi 2018 è necessario registrarsi, acquistando la prevendita.Link: Facebook | ViNoi 2018. Per informazioni: 340 2310178 – 349 6489181

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui