Home SPORT A Bellariva l’amichevole Italia-Cina e le semifinali del campionato femminile Under 17

A Bellariva l’amichevole Italia-Cina e le semifinali del campionato femminile Under 17

171
0

Ancora una volta la Piscina Comunale di Bellariva, si tinge di rosa con l’amichevole tra nazionale Italiana di pallanuoto, argento olimpico a Rio 2016 e la Cina, bronzo nella  Coppa del Mondo e medaglia d’argento ai Mondiali di Shangai 2011.

Per le ragazze di Conti in common training, un allenamento d’eccezione in vista dei prossimi Europei di Barcellona (14-28 luglio), dove Aleksandra Cotti e company, se la vedranno con Israele, Olanda, Francia, Grecia e Croazia.

 Archiviato il discorso azzurro, appena due giorni dopo sempre a Bellariva, spazio alla due giorni di semifinali nazionali del campionato italiano Under 17, dove la Rari Nantes Florentia di Sellaroli se la vedrà con le squadre di Rapallo, Como e Padova. Una doppia occasione per la società di lungarno Ferrucci di bissare il successo dell’ottima organizzazione della final six di maggio, ma soprattutto di confermare il podio di categoria della passata stagione (argento).

 Grande soddisfazione da parte dell’Assessore allo sport del Comune di Firenze, Andrea Vannucci e Andrea Pieri, presidente della Rari Nantes Florentia, nonché vice presidente FIN: “La grande pallanuoto farà tappa ancora una volta a Firenze, e di questo ne siamo estremamente orgogliosi sia come società sia come amanti dello sport. Dopo la World League di due anni fa e il grande successo della final six femminile di maggio, Firenze e la Rari, insieme tornano ad essere protagoniste. Eventi di questa portata sono un segnale importante di crescita per tutto il movimento sportivo, non solo natatorio, perché quando si parla di nazionale non c’è distinzione di sport”.

PROGRAMMA

LUNEDI 18 GIUGNO, Ore 19.00 ITALIA-CINA

MERCOLEDI 20 GIUGNO (Orari semifinali): Ore 19.00, Ore 21.00

GIOVEDI 21 GIUGNO (Orari semifinali): Ore 9.30,10.45,17.30,18.45

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here