Home STARBENE / GUSTO ‘Montefioralle Divino’, degustazioni in uno dei borghi più belli del Chianti

‘Montefioralle Divino’, degustazioni in uno dei borghi più belli del Chianti

388
0

di Elisabetta Failla

IMG_6043Torna Montefioralle Divino, la manifestazione, giunta alla quarta edizione, organizzata dall’Associazione Vie quarta edizione del festival Montefioralle Divino, che presenta i vini delle aziende associate.

Sabato 22 e domenica 23 settembre in piazza Santo Stefano, la piazza principale di Montefioralle, il borgo medievale nel comune di Greve in Chianti, si potranno degustare presso gli stand dei viticultori i vini di tutte le aziende espositrici. Saranno allestiti anche degli stand gastronomici in aggiunta ai ristoranti e al bar del paese che saranno comunque aperti.

Domenica 23 settembre alle 11, e in replica alle ore 14:00, avrà luogo un evento di degustazione moderato da Emanuele Costantini, miglior sommelier d’Italia 2017, con il supporto tecnico della Delegazione FISAR di Firenze. Si tratta di una degustazione orizzontale del Chianti Classico Riserva annata 2012 delle aziende associate. L’evento costa 12 euro previa prenotazione online sulla pagina dell’evento. I posti disponibili per questa degustazione sono 20+20.

In entrambe le due giornate Montefioralle Divino sarà aperta dalle 10 alle 19 e il costo di partecipazione alla manifestazione è di 17 euro (scontato a 12 euro se effettua la registrazione online sul sito www.viticoltorimontefioralle.com) che permetterà di degustare i vini. Per informazioni : http://viticoltorimontefioralle.com/it/pagina/show/7.

Le aziende partecipanti alla manifestazione sono: Altiero, Brogioni Maurizio, Castello di Verrazzano, Grassi Roberto, Le Palaie, Montefioralle, Podere Bucine, Podere Campriano, San cresci, Terre di baccio, Terre di Melazzano, Villa Calcinaia, Viticcio.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here