Home SPORT ESTREMO Golden Roof Challenge 2020

Golden Roof Challenge 2020

55
0

Il Golden Roof Challenge ha una grande tradizione essendo ospitato nel cuore di Innsbruck: quest’anno il famoso evento di salto con l’asta e long jup si svolgerà per la 16a volta e ancora una volta l’élite mondiale di questo tipo di sport è stata invitata a creare un’atmosfera unica e un contesto emozionante.
Nonostante le circostanze speciali di quest’anno e il rinvio dell’evento a settembre, l’élite mondiale sia del salto in lungo che del salto con l’asta si incontrerà ancora una volta a Innsbruck: nella gara di salto in lungo maschile tre degli atleti, Markus Rehm (GER), Rushwal Samaai (RSA ) e Tomasz Jaszczuk (POL), hanno ottenuto record personali di oltre 8 metri. Nella competizione femminile possiamo aspettarci una lotta serrata tra la leader della classifica mondiale 2020 Nastassia Mironchyk-Invanova (BLR), la seconda classificata Maryna Bekh-Romanchuk (UKR) e l’eroe locale Verena Preiner dall’Austria.

Nel salto con l’asta femminile la favorita sarà la tedesca Lisa Ryzih, con un primato personale di 4,75 metri. Nella competizione maschile Kostantinos Filippidis dalla Grecia (record personale: 5,91 m), Matt Ludwig dagli USA (PB: 5,90 m) e Menno Vloon dall’Olanda (PB: 5,85 m) sono i tre favoriti e i contendenti più speranzosi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here