Home PIANETA GIOVANI Tanti gli artisti per “La prima estate” di Lido di Camaiore

Tanti gli artisti per “La prima estate” di Lido di Camaiore

Lorenzo Ottanelli
1018
0

Si passeranno il testimone, sera dopo sera, i Duran Duran, i The National, Cosmo, Giorgio Poi e La rappresentante di lista. Il palco de La prima estate di Lido di Camiore è il festival-vacanza che è in programma tra il 21 e il 26 giugno.

I concerti si svolgeranno nel parco del BussolaDomani, il teatro tenda dove si sono esibiti i più grandi della musica, da Mina a Frank Zappa, passando per Tina Turner.

Sono 20 gli artisti presenti e ogni serata vedrà la presenza di quattro di loro, in una location a 50 metri dal mare. Il programma è stato presentato ieri a Firenze dal sindaco di Camiore, da Eugenio Giani e dai creatori del festival D’Alessadro e Galli.

Varia la proposta musicale, che si muoverà dall’alternative rock appunto dei The National (il 21) all’electro dance di Bonobo (22), passando dal pop dei Duran Duran (23), ma anche i grandi dell’indie italiano: Cosmo (25), La Rappresentante di Lista (22), Giorgio Poi (21).

Tappa italiana a La Prima Estate anche per Kaytranada e Jungle (26), Courtney Barnett (21) e BadBadNotGood (26), oltre a Beabadoobee e L’Impératrice (22) e Easy Life (23). Ma saranno altri gli artisti si aggiungeranno.

E’ stato sottolineato: “ciò che renderà davvero diversa” la rassegna dal resto “dei festival sarà la precisa volontà di proporre agli spettatori esperienze che riempiranno anche il resto delle loro giornate”.

Oltre alla musica saranno proporste attività sportive, il mare e il cibo.