Home SPORT La cinese Zhu Ting star della pallavolo giocherà con la Pallavolo Scandicci

La cinese Zhu Ting star della pallavolo giocherà con la Pallavolo Scandicci

admin
384
0

La star della pallavolo cinese Zhu Ting è entrata a far parte del club italiano Pallavolo Scandicci in Serie A1. Sia la squadra che la stessa giocatrice hanno confermato la notizia sabato. Zhu giocherà per la squadra nella stagione 2022-23.

Zhu è stato operato ad aprile per riparare un infortunio al polso e da allora si è ripreso in Europa. Ecco perché non si è unita alla nazionale femminile cinese per la FIVB Volleyball Women’s Nations League in corso.

“Sono felice di unirmi a Scandicci e non vedo l’ora di tornare al campo da pallavolo”, ha detto il 27enne, secondo China Media Group. Indosserà la maglia numero 4 del club italiano.
L’allenatore della squadra Massimo Barbolini ha guidato l’Italia a vincere il campionato della Coppa del Mondo di pallavolo FIVB due volte nel 2007 e nel 2011. Ha anche allenato più pesi massimi e li ha aiutati a vincere molti titoli.

Zhu si unirà a un gruppo di eccellenti compagni tra cui Ofelia Malinov, Elena Pietrini ed Ekaterina Antropova nel campionato italiano. Sono passati mesi da quando Zhu ha giocato una partita normale. Potrebbe non essere facile per lei recuperare subito il ritardo con i compagni di una squadra forte come Scandicci, ma Zhu ha le carte in regola per superare le difficoltà e ritrovare presto la sua forma migliore.

L’atleta cinese sarà presentata alla stampa il 18 p.v. ottobre in Regione piazza del Duomo