Home SPORT Maja, dalla Turchia a Scandicci la nuova palleggiatrice della Savino

Maja, dalla Turchia a Scandicci la nuova palleggiatrice della Savino

admin
2434
0

Nella prossima stagione la Savino Del Bene Volley ripartirà dalle mani di una delle più forti palleggiatrici al mondo. Savino Del Bene Volley è infatti lieta di annunciare che nella prossima annata sportiva la palleggiatrice serba Maja Ognjenović, farà parte del roster messo a disposizione di coach Massimo Barbolini.

Maja nelle ultime due stagioni ha giocato in Turchia con la prestigiosa maglia dell’Eczacıbaşı, una delle formazioni più vincenti al mondo.

In questa stagione dunque Maja, considerata come una delle migliori al mondo nel suo ruolo, farà il suo ritorno in Italia, dove aveva già giocato con Jesi, Modena e Piacenza.

Oltre ad una grande carriera con i club, Maja Ognjenović può vantare di aver raggiunto traguardi importanti anche con la sua Nazionale. Ha esordito nel 2005 nella nazionale della Serbia e Montenegro, vincendo la medaglia di bronzo al campionato mondiale 2006.

Nel 2007 è entrata a far parte della nazionale serba, con la quale ha vinto tra le altre cose un mondiale e due campionati europei, oltre a piazzarsi due volte sul podio delle olimpiadi, mettendosi al collo l’argento a Rio 2016 e il bronzo a Tokyo 2020.