Home FIRENZE FUTURA Operazione Sorriso, a Prato il centro di raccolta giocattoli in piazza Duomo...

Operazione Sorriso, a Prato il centro di raccolta giocattoli in piazza Duomo per la vigilia di Natale

admin
647
0

 L’Operazione Sorriso, realizzata dal quotidiano La Nazione insieme ad Anpas, sabato prossimo approderà al Mercatino di Natale in piazza Duomo a Prato, in una delle casette in legno, allestita per l’occasione dalla Pubblica Assistenza “L’Avvenire” Prato. Sarà quello infatti, per l’intera giornata della Vigilia, il centro di raccolta giocattoli, nuovi e sigillati, destinati ai bambini delle zone terremotate del Centro Italia. Un ulteriore punto di raccolta quindi, oltre a quello preso d’assalto dai pratesi in questi giorni (sono oltre cento i giocattoli già arrivati) in via San Jacopo 34, sede centrale della Pubblica Assistenza.

la-nazioneDi fatto sono circa 90 le associazioni di pubblica assistenza tra Toscana e Umbria che fungono da centri di raccolta dei tantissimi regali che la gente toscana e umbra sta portando per far trascorrere un momento spensierato ai bambini e ragazzi di Norcia da 0 a 14 anni.

Al termine della raccolta, tutti i giochi saranno consegnati all’amministrazione comunale della cittadina umbra che li distribuirà ai bambini, nel corso di una piccola cerimonia organizzata per il prossimo 5 gennaio, vigilia di Befana. Si ricorda infine che chi volesse partecipare, può portare in via San Jacopo giocattoli nuovi, sigillati ma non incartati e che non saranno accettati regali eccessivamente costosi come cellulari e tablet. Chi volesse ulteriori informazioni può comunque telefonare al numero 0574.25725.

 

opificio-jazz-orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui