Home STARBENE / GUSTO Caviale che passione! A Konnubio tre giorni di aperitivi a base di...

Caviale che passione! A Konnubio tre giorni di aperitivi a base di caviale

292
0

In occasione di Taste, il ristorante Konnubio dedica tre serate al caviale, il cosiddetto oro nero, in cui verrà dimostrata la versatilità in cucina di questo nobile prodotto e ci si divertirà con abbinamenti anche più inusuali, come quello con il sake promosso dall’associazione Sake on The Table, che diffonde in tutto il mondo la cultura di questa antica bevanda.

Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 marzo, dalle ore 17.30 fino alle ore 20.30 a Konnubio si potranno assaggiare alcune creazioni della chef Beatrice Segoni, pensate per esaltare al meglio i profumi ed i sapori del caviale Calvisius, abbinate a sake, a bollicine italiane e francesi ed a cocktail; un’occasione imperdibile per scoprire in modo nuovo le varie sfaccettature e le caratteristiche uniche del caviale.

Calvisius, presente come espositore a Taste, è un’azienda bresciana, attiva dal 1977, affermata in tutto il mondo per la qualità del suo caviale. Gli storioni, quelli più pregiati, vengono allevati in 60 ettari di vasche dedicate all’acquacoltura, producendo 28 tonnellate di caviale di qualità.

In occasione dell’aperitivo Beatrice Segoni proporrà in abbinamento al cocktail Vodka Sour (20 euro comprensivo di food), allo Champagne Mandois Brut Origine (25 euro comprensivo di food), al Lowenstain Blanc de Noir 2008 (15 euro comprensivo di food) ed al Sake (20 euro comprensivo di food) tre creazioni golose e particolari che permetteranno di apprezzare le mille sfumature ed i tanti utilizzi del caviale. Sarà così che insieme ad ogni drink scelto si potranno gustare il Tortino di spinaci pinoli e caviale, la Patata viola ricotta dolce e caviale, e la Linguina lampone e caviale, per un aperitivo speciale e indimenticabile.

Per info: 055 2381189 Ristorante Konnubio – via dei Conti 8r, Firenze – www.konnubio.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here