Home STARBENE / GUSTO Best Plate Challenge, una cena per festeggiare i finalisti toscani e per...

Best Plate Challenge, una cena per festeggiare i finalisti toscani e per lanciare l’edizione 2019

260
0

di Elisabetta Failla

Verrà lanciata stasera, 11 dicembre, l’edizione 2019 di Best Plate Challenge, competizione della World Gourmet Society indetta dalla piattaforma internazionale che riunisce oltre 35mila chef, critici e appassionati di food & wine in tutto il mondo. Presso il ristorante Relais Le jardin dell’Hotel Regency (piazza D’Azeglio, 3 a Firenze)  alle 20.30 avrà luogo una cena celebrativa dei finalisti toscani che hanno partecipato all’ultima edizione appena conclusa con tutti i piatti vincitori del concorso.

In attesa della cena si potrà gustare la pizza marinara di Mario Cipriano e la pizza Sbriciolona & stracciatella di Pierluigi Madeo abbinate a I Balzini Green Label 2016. Come antipasto verrà offerto il pacchero soffiato ripieno di tartare di gamberi rossi di Mazara del Vallo e caviale su spuma di lattuga e salsa di soia, ed aglio nero di Sandro Baldini degustando un bicchiere de I Balzini Pink Label 2017. Come primo piatto verrà presentato il cappelletto di ossobuco alla fiorentina con crema di burrata e schiuma di lime di Beatrice Segoni In abbinamento con I Balzini Red Label 2014. Questo vino esalterà anche il gusto del secondo piatto: Mansaf Gourmet di Daniel Jayousi. Sarà Edoardo Tilli a chiudere la cena con le “sue” Variazioni su “Viaggio cosmico”.

Gli chef italiani che vorranno partecipare alla terza edizione del challengedovranno realizzare un video di massimo 3 minuti con il proprio piatto più rappresentativo. La partecipazione è totalmente gratuita. Gli chef – non solo stellati, purché dotati di creatività, tecnica e passione – saranno giudicati da una giuria tecnica e da una giuria popolare composta dagli utenti di Facebook e Youtube: nella passata edizione, il challenge ha fatto registrare oltre 250mila visualizzazioni sui social.

Costo: 40 euro/persona, vini inclusi. Per prenotazioni: Marco 338.5624777

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here